Scatta l’adrenalina con la Molfetta Night Run. L’evento imperdibile per gli amanti della corsa notturna.

Alle ore 21:00 di sabato 29 aprile è partito l’attesissimo appuntamento “Molfetta Night Run 2023”, una corsa non competitiva a cui hanno partecipato gruppi, scuole, giovani, famiglie, associazioni e, perché no, nonni con al seguito i loro nipotini, giunti anche dai paesi limitrofi per passare una serata all’insegna del divertimento e dello stare insieme.

Quest’anno da cornice non c’era un cielo stellato, bensì, una pioggerellina che non ha fermato comunque la manifestazione, anzi ha dato quell’atmosfera in più; infatti, gli ombrelli colorati hanno conferito vivacità a una serata nuvolosa. Una pioggia che ha deciso, quasi, di voler partecipare e correre insieme ai partecipanti questo momento di sano e puro divertimento.

Ciò che ha contraddistinto il percorso sono stati i sorrisi della gente, l’allegria dei bambini insieme ai loro genitori ma anche quella degli studenti e dei docenti dei diversi istituti, tra cui la nostra scuola, l’I.I.S.S. “G. Ferraris”.

La partenza della corsa è stata su via Corso Dante dove, per accompagnare i partecipanti allo “start”, a riscaldare gli animi ci hanno pensato le animazioni e le musiche. La “Molfetta Night Run”, quindi, è stato spettacolo, sia prima che dopo il percorso: sport ma anche valorizzazione del territorio, tutto concentrato in una notte, in un percorso durato dai 5 ai 10 km, per ammirare le bellezze cittadine: il porto di Molfetta, il mare, le piazze, lo stadio Paolo Poli, il lungomare.

A fine gara, quando la pioggia ha deciso di salutarci, grazie agli sponsor, è stata allestita un’area di ristoro, a cura degli studenti dell’istituto dell’alberghiero di Molfetta, in piazzetta Giovene, dove i partecipanti hanno potuto degustare i prodotti della nostra terra. Un ringraziamento va all’organizzazione dell’evento ma anche a coloro che hanno deciso di passare una serata tra vecchi e nuovi amici con cui condividere un sabato sera diverso dagli altri.

È stata un’autentica esperienza! Balli, selfie, canti, sorrisi, allegria, non sono mancati. Non ci resta che aspettare il prossimo evento della “Molfetta Night Run 2024”; il conto alla rovescia è iniziato! Al prossimo anno!

Fonte: Night Run – La corsa spettacolo Facebook

Realizzato da: Francesco Caputi, Antonio de Candia.