LE ROTTE DEI PELLEGRINI: Una nuova esperienza formativa per gli studenti dell’I.I.S.S. “GALILEO FERRARIS” di Molfetta

Si è concluso domenica 28 maggio il progetto PON realizzato in collaborazione con l’A.S.D. Mediterraneo di Molfetta

E’ stata un’esperienza formativa emozionante e divertente, che ha entusiasmato gli studenti partecipanti al Progetto PON “Le Rotte dei Pellegrini” avviato nei giorni scorsi dall’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Molfetta.

In totale hanno partecipato tredici studenti seguiti dal docente tutor prof. Antonio Mancini e realizzato in collaborazione con l’A.S.D. Mediterraneo di Molfetta con le attività di formazione tenute dal presidente Antonio Totagiancaspro.

Dopo una lezione teorica tenuta a scuola, si sono svolte due lezioni pratiche sull’imbarcazione “Billellera” messa a disposizione dall’A.S.D. Mediterraneo.

La fase conclusiva del progetto si è svolta da venerdì 26 a domenica 28 maggio.

I partecipanti al progetto, a bordo di un’imbarcazione di 13 metri sempre messa a disposizione dall’A.S.D. Mediterraneo, venerdì 26 maggio, ha affrontato la trasferta da Molfetta a Manfredonia.

Nella giornata di sabato 27 maggio il gruppo di studenti ha fatto l’escursione da Manfredonia a Monte Sant’Angelo seguendo il sentiero dei Pellegrini denominato “Scannamugliera“.

E’ seguita la visita al Santuario di San Michele Arcangelo.

Il progetto si è concluso con il rientro da Manfredonia a Molfetta, sempre in barca, domenica 28 maggio.

La soddisfazione degli studenti partecipanti al Progetto PON “Le Rotte dei Pellegrini” è una conferma per  l’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Molfetta, come scuola capace di organizzare attività formative sempre al passo con l’innovazione e l’eccellenza.