Il Ferraris News incontra il preside

Particolarmente emozionante è stata la mattinata di mercoledì 17 maggio, giorno in cui la redazione di giornalisti del Ferraris si è recata in presidenza, dove il dirigente scolastico ha incontrato per la prima volta e formalmente tutta la redazione. Dopo aver ricevuto i suoi complimenti, ha raccontato del perché fosse nato il progetto e che, proprio grazie alla sua passione, è stato possibile realizzarlo.

Proprio da lui abbiamo avuto la possibilità di conoscere molti dei progetti di cui la nostra scuola è promotore, ad esempio la creazione di un circolo dei lettori, iniziativa che va avanti ormai da anni, i corsi per acquisire certificazioni, quali ECDL, AutoCAD e Cisco, ma anche di come il nostro istituto sia stato tra le prime scuole ad avere un corso ITS stabile.

La nostra scuola e i suoi studenti hanno anche preso parte a molte attività culturali, tra cui il Premio strega, in cui alcuni dei nostri ragazzi e ragazze parteciperanno alla giuria che voterà il libro vincitore del premio strega. Si avrà non solo la continuità dei progetti all’interno della scuola, ma anche all’esterno, con tante altre iniziative sul territorio, tra cui quella in memoria del 50esimo anniversario della morte di Gaetano Salvemini e Finocchiaro.

Alla fine si è congratulato con i ragazzi e con i professori per l’eccellente lavoro svolto durante il corso, speranzoso di avere buoni risultati anche l’anno prossimo, perché il Ferraris news è diventato ufficialmente il sito del giornale della scuola. Proprio così, d’ora in poi l’istituto può vantare di un’equipe di giornalisti sempre pronti ad aggiornarvi sulle novità riguardanti le iniziative della scuola e delle meraviglie del territorio.

Lui stesso ha ammesso che il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un giornalista. Con questo conclude, augurandoci buona fortuna e dicendo che ci seguirà nelle prossime esperienze.