Federica Angeli incontra gli studenti di Molfetta

La giornalista di cronaca nera ,sotto scorta da 10 anni, ha incontrato gli studenti degli istituti di Molfetta per la giornata contro la discriminazione razziale nell’ambito del progetto lettura.

Il 29 Marzo nell’auditorium della parrocchia Sant’Achille di Molfetta si è tenuto l’incontro con l’autrice Federica Angeli. Questo appuntamento culturale ,dedicato alla lotta contro la violenza e le associazioni mafiose è stato organizzato dall’associazione Artemia con il progetto “Conversazioni sul mare”. A cui hanno partecipato circa 300 alunni dei vari istituti secondari di Molfetta.

Durante la conferenza è stato presentato il suo libro “40 secondi, Willy Monteneiro Duarte, la luce del coraggio e il buio della violenza” in cui l’autrice racconta della tragica storia del ragazzo ucciso da quattro suoi coetanei. In questo libro la giornalista unisce l’inchiesta a ciò che precede l’omicidio concentrandosi sulla semplicità della vita di Willy, ragazzo di vent’anni ucciso di botte a Colleferro nella notte tra il 5 ed il 6 settembre 2020, prima dei 40 secondi che lo hanno spento, tanto è durato infatti il passaggio tra vita e morte del protagonista.

L’autrice con delle parole di coraggio incita gli studenti a combattere contro la violenza e a non rimanere indifferenti verso atteggiamenti violenti. All’incontro hanno preso parte l’Assessore alla Cultura del Comune di Molfetta, il responsabile della Comunicazione Istituzionale della Regione Puglia il quale ha intervistato l’autrice e diversi istituti del Comune di Molfetta.

Susanna Porta