Campionati studenteschi fase provinciale: Tennistavolo

Lunedi 17 aprile si è tenuta presso il polo liceale Galileo Curie di Monopoli la fase provinciale dei campionati studenteschi di tennistavolo.
Protagonisti di questa competizione sono stati proprio gli alunni del Galileo Ferraris di Molfetta che si sono aggiudicati il gradino più alto del podio, dopo essersi confrontati con i ragazzi di altre scuole di tutta la provincia di Bari in una entusiasmante mattinata all’insegna dei valori e delle tradizioni dello sport.
La squadra del Ferraris composta dagli alunni: Del Rosso Domenico, Palumbo Corrado e Palumbo Francesco (ricordiamo che i due fratelli si sono laureati campioni provinciali proprio lo scorso anno) capitanata dal prof Antonio Mancini si è fatta strada agevolmente nel torneo juniores, vincendo tutte le partite 2-0 e cedendo solo una partita nella finale che si è conclusa 2-1 per gli alunni della nostra scuola.
Al di là del risultato raggiunto è stato importante potersi confrontare con le altre realtà scolastiche provinciali.
“Sono veramente soddisfatto del risultato dei miei ragazzi, dopo la vittoria meritata, confidando nel fatto che i tre atleti sapranno confermare il titolo anche il prossimo anno” ha affermato il professore Mancini.

Articolo a cura di Giuseppe Picca